Come in tutte le precedenti venti edizioni, l’Eurochocolate si svolgerà anche quest’anno nella favolosa atmosfera che solo il centro di Perugia, appositamente preparato con addobbi in tema, sa offrire alle decine di migliaia di visitatori che come sempre affollano questa magnifica festa del Cioccolato, famosa in tutto il mondo. L’inzio di quest’anno è stato fissato per il 17 Ottobre e la festa terminerà il 26, rimanendo aperta tutti i giorni no stop! Come sempre sono tantissime e innumerevoli le adesioni e gli stand presenti all’edizione 2014 dell’Eurochocolate e interessante è il tema proposto per quest’anno: “Masterchoc: Non faremo Torte a nessuno!”.
Quest’anno il tema proposto è legato all’interazione quotidiana verso il cioccolato e le prelibatezze che con esso si riescono a fare, soprattutto se fatte con le proprie mani; il tema dell’anno scorso sulla sostenibilità rimane però una costante per questa edizione e quelle future. Il nome e l’immagine scelta rimandano il ricordo che ognuno di noi ha di cioccolatini, dolcetti, torte, cup cake e altre leccornie, grazie anche all’utilizzo di una immagine femminile, preciso richiamo vintage sul tema.
Con l’Edizione 2014 dell’Eurochocolate si cerca di mettere in contatto i visitatori con la materia principale, il cioccolato, per prenderne coscienza e per essere uno stimolo per la loro fantasia nel quotidiano. I visitatori verranno inoltre affiancati ed aiutati da esperti pasticceri e cioccolatieri, un’occasione da non perdere!
Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione