Giunta alla sua ventiduesima edizione, l’Eurochocolate 2015 sarà un evento imperdibile per gli amanti del cioccolato! Come ogni anno, la città di Perugia verrà invasa da migliaia di visitatori pronti a soddisfare la propria voglia di cioccolato. Quest’ultimo sarà, come sempre, il fulcro dell’evento con stand e manifestazioni incentrate sulla scoperta dei lavorati a base di cacao.
Dal 16 al 25 Ottobre, le vie del capoluogo umbro verranno quindi invase, oltre ai curiosi e ai visitatori, dal dolce aroma di svariati tipi di cioccolato, dalle cioccolate calde, alle barrette, passando anche dalle classiche sculture realizzate da enormi blocchi di cioccolato. Nel corso degli anni il filo conduttore dell’Eurochocolate si è sempre diversificato dall’edizione precedente, mantenendo però un occhio aperto alle novità e alla sostenibilità ambientale. Il claim dell’Eurochocolate 2015 è “#MustaChoc, per un’edizione Da leccarsi i baffi!”.
Con l’edizione di quest’anno, gli organizzatori hanno voluto omaggiare una delle icone che sta tornando ad essere sempre più di tendenza, il baffo; in questo modo si vuole legare il fascino senza tempo di questo look con quello del cioccolato. Il nome e l’immagine scelta come simbolo sono un chiaro simbolo di questa unione, infatti sono stati utilizzati due baffoni giganti, golosi e grondanti cioccolato.
Con l’Edizione 2015 dell’Eurochocolate si cercherà di battere il Guinness World Record creando i baffi di cioccolato più grandi al mondo! Collegata a questa sfida, una mostra particolare ed incentrata su questo look maschile riproporrà la sua storia nel corso degli anni.
Non ci resta che aspettare e mantenerci in allenamento assaggiando tutte le tipologie di cioccolato possibili, e per farci crescere i baffi! Non vorrete arrivare all’Eurochocolate 2015 impreparati, vero?
Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione